Videa Next Station

Videa Next Station è una casa di produzione operante nel settore televisivo e cinematografico. Viene fondata nel 2017 con il preciso intento di dar ulteriore impulso e sviluppo alle attività produttive della storica e rinomata Videa SpA fondata da Sandro Parenzo. Esordisce nello stesso anno, con l’acclamato documentario Robinù di Michele Santoro, invitato al Festival di Venezia.
La particolarità è di produrre formati originali che seguono una precisa linea editoriale, basata su due concetti chiave: innovazione e provocazione. Le produzioni vanno dalla fiction al factual entertainment alle docu-series, con la gestione diretta dell’intero ciclo produttivo dal concept alla postproduzione, tutto eseguito all’interno dell’azienda in ogni fase.

In evidenza

Lady Gucci

Fiction

Factual Entertainment

Docu-series

La Produzione

Videa Next Station gestisce direttamente l’intero ciclo produttivo dal concept alla post-produzione, tutto eseguito all’interno dell’azienda in ogni fase. Ha relazioni continuative con Rai, La7, il gruppo Discovery e Sky. Ha iniziato ad espandere le sue attività anche nelle OTT creando rapporti in fase di avviamento con Amazon, Netflix e TimVision.