Accesso utente

VIDEA: UN'ESTATE ADRENALINICA!

05 maggio 2017

VIDEA: UN'ESTATE ADRENALINICA!

In attesa dell'uscita al cinema dell'attesissimo The Dinner, adattamento del best-seller La Cena di Herman Koch, l'estate di Videa si preannuncia caldissima con due titoli di grande livello: il legal thriller Una doppia Verità (15 giugno) e il crime drama Codice Criminale (28 giugno).

 

Una doppia verità (Keanu Reeves, Renée Zellweger, James Belushi)

 

Mike Lassiter (Gabriel Basso), ragazzo adolescente, uccide il padre violento (James Belushi). Un caso facile, un colpevole già scritto per tutti, ma non per l’ostinato avvocato difensore Richard Ramsey (Keanu Reeves), che ha promesso alla madre (Renée Zellweger) di scagionare suo figlio. 

In seguito a questo omicidio il giovane Mike decide di trincerarsi in un silenzio ostinato, non rispondendo ad alcuna domanda, dopo aver detto in prima battuta “andava fatto tanto tempo fa”.
Un’apparente ammissione di colpa che non convince però Ramsey, intenzionato a portare alla luce la verità a qualunque costo. In un gioco di depistaggi e colpi di scena, si muovono testimoni non affidabili e personaggi ambigui, 
accompagnando lo spettatore in un labirinto di menzogne per un processo che si trasforma, passo dopo passo, in un’adrenalinica corsa contro il tempo. 
Ma se tutti mentono, qual è la verità?

 

Codice criminale (Michael Fassbender, Brendan Gleeson)

Criminali da generazioni, i Cutler non riconoscono nessuna legge e vivono di rapine, corse d’auto ed inseguimenti con la polizia. Quando Chad (Michael Fassbender), figlio del capobanda Colby (Brendan Gleeson), decide di abbandonare la sua vecchia vita per offrire un futuro diverso ai suoi figli, deve scontrarsi con la rabbia del padre e con un sistema che non sembra permettere alcuna redenzione. Michael Fassbender, perfetto nel ruolo da outsider maledetto, regala un’interpretazione magnetica in questo emozionante ed adrenalinico crime-drama tra Drive e Come un tuono. Colonna sonora originale di The Chemical Brothers.

Condividi su: >